Settori - Polistirolo Toscana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caseario
L'eps rappresenta sicuramente uno dei migliori materiali per l’isolamento termico, molto utilizzato nel settore caseario e in particolare per la produzione di formaggio fresco.

Ittico
Nel settore ittico si utilizzano in molti casi delle cassette in polistirolo per il pesce. Si tratta di cassette modulabili su varie forme e misure.
Gelateria, Pasticceria, Ristorazione e Catering
Idoneità al contatto con gli alimenti, certificazione di garanzia per il contenimento termico, robustezza per utilizzi multipli ed igiene sono tra le caratteristiche fondamentali che devono essere sempre garantite per i prodotti in EPS destinati alla ristorazione in generale ed al catering.
Ortoflorovivaismo
Prodotti molto resistenti, con le pareti degli alveoli semicristallizzate tanto da renderle inattaccabili dalle radici, riutilizzabili come minimo una volta, dotati di buon potere isolante per il mantenimento dei microclimi, leggeri, personalizzabili facilmente con i loghi del cliente, e con eventuali piedini di sollevamento per favorire il passaggio dell’aria.

Alimentari e bevande
Contenitori termici, casse per spedizione, box bottiglie, patatine. Idoneità al contatto con gli alimenti, certificazione di garanzia per il contenimento termico, robustezza per utilizzi multipli ed igiene sono tra le caratteristiche fondamentali che devono essere sempre garantite per i prodotti in EPS destinati ad Alimentazione e Bevande.
Ceramiche
Griglie, lastre di protezione, maxicasse.
I prodotti in EPS per il settore delle ceramiche devono essere molto resistenti alla compressione e agli urti, ma allo stesso tempo leggeri e maneggevoli, nonché idonei all’esportazione.
Chimica e farmaceutica
Casse, contenitori isotermici, pallet, (contenitori sagomati per fiale e provette). Questo settore richiede che i prodotti in EPS garantiscano igiene, robustezza e tenuta termica.
Logistica e spedizioni
 
Pallet, selle per bobine, casse, scatole, coibentazioni per container, coibentazione bancali, box bottiglie. I prodotti dedicati al settore devono possedere, in generale, caratteristiche quali: comodità di utilizzo, leggerezza, robustezza, pulizia e igiene (asetticità), idoneità per l’estero, impilabilità, modularità, razionalizzazione degli spazi, riutilizzabilità.
Compressori, buciatori, riscaldamento
Gusci, basi, protezioni, supporti, componenti sagomati, imballi integrali, coibentazioni, tappi. Oltre agli imballaggi, forniamo particolari per la coibentazione interna dei prodotti per il riscaldamento e per la sostituzione di una molteplicità di piccoli elementi.
Elettrodomestici e componenti elettronici
Top, basi, angolari, protezioni, inserti, tasselli, scatole, casse, vassoi con alloggi. Il settore necessita, in generale, di prodotti in EPS caratterizzati da leggerezza, modularità, riciclabilità, economicità, pulizia, versionabilità, con elevatissima resistenza al peso e alla compressione, e zero umidità.
Edilizia e porte blindate
Isolanti da intercapedine, inserti per mattoni, lastre e prodotti da cappotto, basi per tetti verdi, isolamento termoacustico interno, imballaggi e protezioni. Il rispetto delle normative termoacustiche legate al settore dell’edilizia è assolutamente essenziale.
 
Copyright ©2018 PolistiroloToscana.it
Torna ai contenuti | Torna al menu